Contatti

SCRIVICI

Le Cooperative


Logos è una cooperativa sociale di tipo A nata il 13 febbraio 2009 e regolarmente iscritta all’albo regionale delle cooperative sociali. La cooperativa è nata, come spesso succede per le cooperative sociali, da precise esigenze locali, nel caso specifico per la gestione del Centro Diurno Disabili di Domaso.
La cooperativa Logos ha però la volontà e il desiderio di ampliare e diversificare la propria attività offrendo servizi alle realtà che operano nel sociale della nostra zona o addirittura gestendo essa stessa strutture come ad esempio case di riposo, CDD, CSE, spazi gioco, ecc. o soltanto offrendo servizi anche a privati di assistenza per mezzo di personale qualificato (ASA, OSS, Infermieri professionali, ecc.)

Attualmente la cooperativa occupa 9 soci lavoratori e annovera tra i soci fondatori la cooperativa sociale di tipo B L’Aurora e alcuni soci dell’ANFFAS (Associazione con al quale la collaborazione è costante e soddisfacente)

Per informazioni potete trovarci ai numero telefonico 0344 97481
fax 0344 83493
posta elettronica logoscoopsociale@libero.it
indirizzo: Domaso (CO) Piazza della Chiesa 5 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30)

 

              L'AURORA COOPERATIVA SOCIALE A R.L. ONLUS 

L’Aurora è una cooperativa sociale di tipo B per l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati nata nel luglio 1996 e regolarmente iscritta all’albo regionale delle cooperative sociali. Le diverse attività della cooperativa si sono inizialmente sviluppate seguendo quelle che erano le esigenze degli enti pubblici della zona; si prestava molta attenzione alle possibili necessità di queste strutture e quindi si cercava di rispondere al meglio e con tempestività alle loro richieste.

Si iniziò con alcuni contratti per la pulizia degli uffici di pochi Comuni e della Comunità Montana per poi introdurre la gestione delle mense delle scuole materne, il servizio di accompagnamento alunni su scuolabus, un servizio di segretariato presso una scuola, la gestione di biblioteche.

Pian piano si è iniziato a differenziare la tipologia dei clienti, prestando maggiore attenzione agli altri attori economici presenti sul territorio.


Per la tipologia delle attività sviluppate, la compagine sociale ha sempre visto una larga maggioranza di donne così come i livelli più elevati sono occupati da donne.
Attualmente, su 30 soci-lavoratori, 25 sono donne, di questi 30 soci lavoratori i soggetti svantaggiati inseriti sono 11.

La risorsa umana è l’elemento fondamentale attorno al quale ruota ogni nostro pensiero e ogni nostra azione.

La nostra attenzione principale va alla persona in quanto tale e alla ricerca della massimizzazione del benessere della stessa.


Siamo fili di una comune ragnatela dove ciascuno percepisce quanto sia importante il proprio contributo affinché la ragnatela resista e si rafforzi. E’ molto forte il senso di appartenenza percepito; ai soci viene data fiducia e questo fa si che i lavoratori trovino il lavoro in cooperativa altamente premiante sotto il profilo della soddisfazione per la qualità e gradevolezza del lavoro intese anche come occasione di autorealizzazione.



Oggi, la compagine sociale è molto variata rispetto agli anni 1996-1997, il turnover dei soci è stato elevato ma gli obiettivi, i valori ed il clima interno sono gli stessi di allora.


Le attività principali sono:

 



    

Per informazioni potete trovarci ai numeri telefonici 0344 97481 – 366 5023581
fax 0344 83493
posta elettronica coopsocaurora@libero.it
indirizzo: Domaso (CO) Piazza della Chiesa 5 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30)

Realizzato da: | Powered by GetSimple Version 2.0